Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 23 ottobre 2022

LA LUMINOSA VITA DI LISA ROSSI





Il 31 ottobre, dopo la messa vespertina, Federica ed Enrico, genitori di Lisa Rossi, hanno raccontato la loro esperienza di vita, da quando avevano appreso del tumore di Lisa, fino alla sua salita in Cielo,  6 anni con alternanze di guarigioni e recidive.
Un periodo vissuto con il sorriso e con quella gioia che Lisa sapeva trasmettere.  Specie nei momenti di sconforto, ha raccontato Federica, era Lisa che le ingiungeva di sorridere e il suo invito ad avere fede in Gesù, che Lisa considerava suo Amico, suo protettore, sua Luce, e di cui aveva la più grande fiducia. Lisa ha vissuto questo periodo in modo assolutamente normale, con forza e con grinta, non ha voluto tralasciare alcuna occasione per stare insieme agli altri e ad aderire ad ogni invito che le veniva rivolto. 
Federica ha raccontato di un episodio, allorquando Lisa aveva ricevuto un invito per una festa di compleanno di una sua amica, ma i genitori con calma la volevano far desistere dal partecipare perchè era concomitante con la terapia, cui  doveva periodicamente sottoporsi. Lisa allora aveva inviato un messaggio alla dottoressa con il cellulare della madre e fingendosi lei chiese se avesse potuto spostare l'appuntamento di qualche giorno. Ottenuto quanto richiesto potè tranquillamente recarsi alla festa. Il rapporto di Lisa con Gesù così vivo e concreto aveva portato i genitori ad avvicinarsi alla fede ed amare Gesù. Hanno fondato l'associazione "Grazie Gesù" on lo scopo di raccogliere fondi a favore dell'Ospedale pediatrico Salesi di Ancona
Pochi dei presnti sono riusciti a trattenere le lacrime, nonostante  Federica ed Enrico raccontassero del sorriso che Lisa aveva saputo trasmettere, riuscendo a contagiare ognuno interno a lei.
Una serata indimenticabile, commovente sì, ma anche capace di far riflettere di quanta forza Gesù può dare a chi crede e si affida a lui.