Erano le 9,30 del 27 aprile quando si sono presentati in perfetto orario o quasi i bambini che domenica 29 aprile riceveranno la Prima Comunione. Ad attenderli le loro catechiste, Laura Sassaroli e Maria Del Medico, che da due anni li stanno seguendo, immedesimandoli nel significato del sacramento che si apprestano a ricevere.
Tutti presenti, sono in 15 :- ELISABETTA
- JOAO
- ELENA ORPIANESI
- MICHELLE
- CATERINA
- SANDRA
- MARCO
- ILARIA
- ELISA
- ELENA CARACENI
- BEATRICE
- GIULIA
- FRANCESCO
- FILIPPO
- ELEONORA
All'inizio sono stati illustrati i diversi aspetti dell'Eucarestia e quindi Don Andres ha evidenziato la sua importanza, precisando che la prima comunione costituisce una tappa del cammino del cristiano, anzi una delle prime tappe, perchè altre ne seguiranno e contribuiranno a fortificare la fede, con la perseveranza che deve contraddistinguere il percorso nella strada di amore tracciato da Gesù.
Con Don Andres sono state lette le lodi e poi il pranzo a sacco, ben abbondante, preparato dalle amorevoli mani delle mamme........
Al termine giochi per tutti, alcuni ideati da Laura e Maria, altri inventati dai bambini e nel pomeriggio le catechiste hanno voluto trarre le conclusioni di questa giornata che resterà memorabile per i partecipanti. Prima del rientro a casa la confessione e l'arrivederci a domenica 29 aprile!
La comunità parrocchiale seguirà con una preghiera e tanto affetto questi bambini, pronti ad uno giorni più importanti della loro vita.