Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

venerdì 29 settembre 2017

Il sopralluogo per la piantumazione

Nella mattinata del 28 settembre i responsabili del verde del Comune hanno fatto un sopralluogo nel piazzale antistante la Chiesa per verificare dove fosse meglio piantare gli alberi.
Erano presenti l'architetto Romagnoli, l'agronomo Mario Borganzoni e il responsabile dei giardinieri, Danilo, e l'esperto della parrocchia Corrado Vanella.
L'aspetto più delicato è stato il posizionamento dei  2 tigli, alcuni infatti già presenti nella piazzola risultano un pò sofferenti, d'altra parte non si può in alcun modo pregiudicare la visibilità della Pinturetta di Silvio Craia, che si trova tra due alti pini, pertanto sono stati individuati due luoghi, che contemperano le accennate esigenze.
Per i 6  melograni è stato deciso di formare una piccola macchia a forma circolare nelle vicinanze dell'ingresso della Chiesa, mentre le 6 lagerstroemie verranno piantate in fila, costeggiando il lato che dà al parcheggio.
L'appuntamento con i ragazzi è per venerdì 29 settembre alle ore 8, prima dell'inizio del ritiro per la cresima, programmato per le ore 10!
(Vedi anche pagine cresima e piantumazione alberi in menù eventi)