Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 28 maggio 2017

Il battesimo di Rosaria Torrisi

La Messa comunitaria di domenica 28 maggio è stata allietata dal Battesimo Di Rosaria Torrisi , una bellissima bimba di tre mesi, per la quale mamma Alessandra e papà Alessandro hanno chiesto il primo sacramento, quello importantissimo che determina l'ingresso nella comunità cristiana.
Non ha pianto Rosaria, neppure quando Don Andres le ha versato l'acqua benedetta alla fonte battesimale, si sentiva sicura tra le amorevoli braccia della mamma e il premuroso sguardo del padre!
Ad aiutare i genitori nell'impegno a indirizzare Rosaria a conoscere Gesù e ad innamorarsene   sono stati scelti Alfio e Marina, che con gioia hanno accettato di essere padrino e madrina!
Tra i parenti, i più emozionati, come spesso accade, i nonni, nonna Aurelia e nonno Raffaele, si sono stretti intorno a Rosaria, dimostrandole tutto il loro amore. I nonni paterni non sono potuti venire per la cerimonia, ma con il cuore erano anch'essi vicini a Rosaria, l'unica maceratese della famiglia, che ha deciso di nascere qui, dove da poco si sono trasferiti i suoi genitori entrambi siciliani.
Da parte di tutta la comunità parrocchiale i più affettuosi auguri ai genitori ed un grande benvenuto a Rosaria!