Brillante iniziativa della parrocchia su suggerimento di alcune mamme quando il 17 gennaio il Sindaco Carancini ha annunciato la chiusura delle scuole fino al lunedì successivo. Elena e Irene hanno accolto con entusiasmo la proposta di tenere aperto l'oratorio la mattina e il pomeriggio per evitare i disagi dei genitori che lavorano e non hanno la possibilità di affidare a parenti i propri figli e anche per dare ai bambini un'alternativa allo stare in casa......ad annoiarsi.
Prima Lucia e poi Don Andres hanno spalancato la porta del salone parrocchiale e cosi tanti bambini si sono riuniti divertendosi ora all'interno e ora all'esterno vicino al campetto parrocchiale coperto di neve per la gioia di piccoli e grandi........un modo anche per esorcizzare la paura delle continue "scossette".
Ad intrattenere i presenti è intervenuta su richiesta di Mabel anche Serena, una bravissima animatrice, che con bottiglie colorate, carta e forbicine ha entusiasmato le bambine.
Il vigile occhio delle mamme ha conferito a queste giornate di solidarietà e di amicizia una totale tranquillità, anche se l'occhio indiscreto di un fotografo da strapazzo le ha colto nel mentre si scatenavano in un'accesa gara di briscola e tressette! Hanno detto che erano nell'esercizio delle proprie funzioni di controllo e al fotografo non è rimasto che dire "Non capisco ma mi adeguo"
Complimenti per l'iniziativa che si sta consolidando ogni qual volta si presentano tali necessità, è un modo di fratellanza e di solidarietà che ci unisce ......Grazie mamme!
le mamme vigilano |
la neve la fa da padrone |
l'animatrice Serena |