Una bambina ha provveduto ad inserire la parola "perdono" nel fiore raffigurato sul cartellone che, posto ai margini dell'altare, ci accompagna dall'inizio della quaresima e che ogni settimana si arricchisce di un nuovo dono della Misericordia.
Don Andres, nell'omelia, si è soffermato sul significato del noto brano del Vangelo, quello del figliol prodigo, evidenziando la figura del padre sempre pronto ad accogliere, come fa il Signore con noi.
Significative le preghiere dei fedeli recitate dai bambini.
Al termine il Parroco ha ricordato che ogni lunedì il Vescovo commenta il Vangelo della domenica successiva alle ore 21 e questo evento può essere seguito in diretta su eTV Macerata. Inoltre don Andres ha annunciato che la prossima settimana provvederà a benedire le abitazione di Via Mameli e Via Brigata Macerata.
Altri appuntamenti:- Martedì 8 marzo in occasione della festa della donna, la Messa delle 18,30 sarà dedicata a tutte le donne della Parrocchia, poi alle ore 20 incontro conviviale con il primo cucinato da Riana e secondo condiviso (lo portano i partecipanti!). Per una migliore organizzazione chi partecipa è pregato di comunicare la sua presenza in parrocchia o a Lucia Tel. 3391692626.
- Giovedì Adorazione eucaristica;
- Venerdì Lectio Divina
- Sabato dopo il catechismo i bambini della Prima Comunione si confesseranno per la prima volta.
Elena O.; Elisa; Elena C.; Filippo con le catechiste Maria e Laura |
Il momento della lettura delle preghiere |
Don Andres con i chierichetti Emma, Valentina, Lucia e Riccardo |
Il fiore del perdono |