Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

sabato 17 ottobre 2015

Veglia Missionaria

Partecipata veglia missionaria ieri sera 16 ottobre in Cattedrale, presieduta dal Vescovo.
Mons. Marconi, prendendo spunto dal brano del Vangelo del Buon Samaritano, ha precisato che per essere missionario non è necessario allontanarsi chilometri e chilometri, basta anche fare due passi e raggiungere il marciapiedi opposto.
Significativa la testimonianza di Don Sergio in partenza per una missione in Argentina, a lui in Vescovo ha messo al collo la croce simbolo del missionario. E' stato un gesto commovente, a conferma che la sua partenza è un invio che accomuna tutta la comunità diocesana maceratese, che il prossimo anno raggiunge il cinquantesimo anno di apporto di missionari in Argentina.
L'attenzione dei presenti è stata focalizzata anche dalle testimonianze del Diacono Manuel, per 5 anni missionario in Cina, e di Roberta, maestra di Villa Potenza, che ha trascorso in Africa l'agosto scorso ottenendo tanti doni per il suo spirito dai bambini che ha accudito!
La veglia si è conclusa al Centro Ascolto con la testimonianza di 2 giovani profughi, che hanno ringraziato Macerata per l'accoglienza loro riservata.
Roberta, maestra di Vialla Potenza