Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 27 settembre 2015

La Messa domenicale

Nell'omelia della Messa comunitaria delle ore 11,30 Don Andres ha commentato le parole del Vangelo, laddove Gesù, nel rispondere all'invito dei discepoli di far desistere una persona che cacciava i demoni perché non discepolo, ha sostenuto come tutti coloro, che non si pongono contro, sono da incoraggiare nelle loro opere di bene! Nella circostanza il Parroco ha ricordato la frase pronunciata ieri dal Pontefice "Chi non vive per servire, non serve per vivere".
Al termine della celebrazione, animata come ogni domenica dal coro parrocchiale, Don Andres ha ricordato gli appuntamenti della settimana:
Lunedì alle ore 19 i coniugi Miglionico Petracca incontreranno i fedeli sul tema: "La luce del Sinodo sulla famiglia anche con riferimento alla trasmissione della fede ai figli"
Martedì incontro del parroco con i ragazzi della Cresima;
Mercoledì prove del coro;
Venerdì ritiro dei ragazzi della cresima e alle ore 21 confessioni per genitori e parenti;
Domenica alle ore 9,30 la cresima con l'intervento di S.E. il Vescovo. Pertanto è stata spostata di mezz'ora l'inizio della Messa delle ore 9,00.
All'uscita della Chiesa la Comunità Giovanni XXIII fondata dal compianto don Oreste Benzi ha raccolto fondi per l'opera che svolge.