Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

lunedì 22 gennaio 2018

domenica 21 gennaio

La messa comunitaria delle 11,30 di domenica 21 gennaio è stata animata dai bambini della 3^ elementare, presenti con le loro catechiste Katia e Annamaria.
Don Andres durante la celebrazione era attorniato da ben 5 chierichetti, uno, Andrea, era  al suo esordio e su invito di Don Andres i presenti lo hanno salutato con un caloroso applauso.
L'ammonizione iniziale è stata letta da Katia: " In questa terza domenica del tempo ordinario dal Vangelo di Marco emergono parole importanti: TEMPO, COMPIUTO, CREDERE, CONVERTITEVI, LASCIARONO, SEGUIRONO. Gesù ci chiama a collaborare per costruire il Regno di Dio:Venite dietro a me, vi farò pescatori di uomini" Un cartellone con questi concetti è stato posto a lato dell'altare.
Significative le preghiere dei fedeli scritte e lette dai bambini presenti Chiara, Mahel, Matteo, Giorgio Violetta ed Elena

  • PREGHIAMO PER TUTTI I BAMBINI CHE VIVONO NELLE ZONE DOVE C'E' LA GUERRA, PERCHE' POSSANO TORNARE PRESTO A GIOCARE
  • AIUTAMI A SEGUIRTI SENZA PAURA E DARTI SUBITO, COME I PRIMI DISCEPOLI, IL MIO CUORE
  • PERCHE' ANCHE NOI COME I PESCATORI ASCOLTIAMO LA TUA CHIAMATA E RISPONDIAMO CON PRONTEZZA ALLA NOSTRA VOCAZIONE
  • PREGHIAMO PER QUELLI CHE NON HANNO NIENTE E CERCHIAMO DI AIUTARLI
  • DAMMI LA FORZA DI SEGUIRTI COME I PESCATORI SEGUIRONO GESU'
Prima della benedizione finale Don Andres ha comunicato gli avvisi della settimana
  • Lunedì ore 21 riunione dei catechisti a livello di Unità Pastorale
  • Martedi ore 21 incontro dei ragazzi che si preparano alla Cresima
  • Giovedì ore 19 adorazione e ore 21 post cresima ai cappuccini come unità pastorale
  • Venerdi ore 19 lectio divina
  • Sabato catechismo ore 15
Inoltre Don Andres ha comunicato che da lunedì 22 gennaio inizierà la benedizione pasquale delle case dalle ore 16 alle ore 18, iniziando da Via Pesaro, per proseguire per Via Ascoli e quindi iniziare Via Capuzzi. Ha precisato che se qualche famiglia desidera la benedizione della propria abitazione in un orario differente, potrà rappresentare la propria esigenza in sacrestia, dove c'è un apposito foglio.


Al termine su invito di Don Andres ha preso la parola Marco Bravi della parrocchia dei Cappuccini, SS.Sacramento, che ha comunicato l'inizio di catechesi in quella parrocchia, cui potranno partecipare tutti i fedeli dell'Unità Pastorale e scoprire l'amore che Gesù ha per noi così come siamo, con i nostri difetti e i nostri pregi. La catechesi del movimento Neocatecumenale avrà una durata di 2 mesi, al termine dei quali i partecipanti potranno scegliere se continuare o meno. Marco con la moglie Antonella ha poi distribuito l'avviso con un'immagine riportante il salmo 25,4-5 "Fammi conoscere, Signore le tue vie, perchè sei Tu il Dio della mia salvezza". Se qualcuno per partecipare alla catechesi avesse bisogno di assistenza per bambini o per altre esigenze, potrà telefonare al nr 3358483001 e l'assistenza sarà gratuita.