Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

lunedì 27 novembre 2017

domenica 26 novembre



 La Messa comunitaria di domenica 26 novembre è stata caratterizzata dalla consegna della bibbia ai ragazzi della I media, che frequentano il catechismo, e dalla bancarella del dolce, a cura del gruppo missionario della parrocchia. (notizia a parte)
La Messa delle 11,30 è stata animata, come detto, dai ragazzi della prima media presenti con la loro catechista Lucia. Gli stessi avevano predisposto un cartellone dal titolo. Gesù Cristo Re dell'Universo e con la frase del Vangelo "Tutto quello che avete fatto ad uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me!"  
E proprio su tale concetto si è soffermato Don Andres nella sua omelia, al termine della quale lo stesso Don Andres ha consegnato ai ragazzi la Bibbia, affinchè trovino in essa le risposte ai tanti interrogativi che la vita porrà loro, con la speranza che i ragazzi sappiano seguire gli insegnamenti ivi contenuti.
Don Andres ha espresso la propria soddisfazione per la larga partecipazione al catechismo del sabato precedente, tenuto in Chiesa con la presenza anche dei genitori, che in tal modo hanno dato un'efficace testimonianza ai propri figli.
Al termine prima della benedizione gli appuntamenti della settimana:
  • Lunedì ore 21 lectio divina a cura del Vescovo nell'Aula Sinodale, un appuntamento che si ripeterà per 4 lunedì consecutivi, in preparazione al Natale. La Lectio Divina del Vescovo sarà trasmessa in diretta da EMMETV canale 89
  • martedì il catechismo dei ragazzi che si preparano alla cresima sarà anticipato alle ore 19, in quanto i catechisti dovranno partecipare alle successive ore 21 alla riunione indetta a livello diocesano
  • mercoledì    ore 18 inizio della novena per la festa dell'Immacolata, l'8 dicembre ;
  • giovedì ore 19 lectio divina e ore 21 catechismo post-cresima ai Cappuccini 
  • venerdì ore 19 lectio divina
  • sabato ore 15 catechismo