Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

lunedì 27 novembre 2017

La bancarella del dolce

Grande successo domenica 26 novembre per la bancarella del dolce, organizzata dal Gruppo Missionari della Parrocchia per la raccolta di fondi da destinare al seminarista Anthony Chikampana giunto al terzo anno della Scuola di teologia di Malawi e a Padre Sergio per l'acquisto in Bangladesh di un terreno su cui edificare una decina di abitazioni per alcune famiglie, che ora vivono in case di terra costruite  una sull'altra.
Dal pomeriggio di sabato 25 sono iniziate ad affluire torte di ogni tipo, dalle crostate di mele e di marmellata, alle pastiere, dalla mimosa al salame di cioccolato e poi  biscotti di ogni forma con gli ingredienti più svariati!!!! Abbiamo in parrocchia pasticciere di prim'ordine, tanto che è balenata l'idea di aprire un'attività! La stessa comunità, che si è adoperata per preparare dolci,  si è anche distinta come utilizzatrice finale della propria produzione, mossa sì da una positiva golosità, ma essenzialmente da una generosità, che ancora una volta è andata al di là delle più rosee previsioni.
Quando al termine della giornata si è passati al conteggio del ricavato........che gioia constatare che si erano superati i 2.300 euro!!!
Indubbiamente questo soddisfacente risultato ha ripagato l'impegno di Franca, Rossana, Graziella, Donatella, Giulia, Angela, Katia e Rita, che hanno subito comunicato a Padre Sergio, l'entità del ricavato, di cui più della metà sarebbe stato destinato al suo progetto.
Per l'invio, come ogni anno, provvederà Massimiliano e se non proprio in tempo reale la consistente somma nel giro di qualche giorno giungerà a Padre Sergio!
Se è vero che si prova più gioia nel dare che nel ricevere....allora ieri è stata davvero una gioisa giornata per la nostra parrocchia, nonostante la pioggia e il freddo......!!!!!