Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

lunedì 16 ottobre 2017

Il mandato dei catechisti

La messa comunitaria di domenica 15 ottobre è stata caratterizzata dal mandato ai catechisti.
All'inizio è stato posto davanti all'altare un grande foglio con le impronte delle mani che i bambini avevano impresso il giorno prima durante la festa di inizio del catechismo. Mani di tutti i colori, le une vicine alle altre, in un'ideale comunione d'intenti!
Don Andres ha quindi presentato due nuove catechiste: Katia e Lucia, alle quali la comunità ha attribuito un caloroso applauso.
Dopo l'omelia Enrico, a nome di tutti i catechisti, ha recitato la preghiera, al centro di un semicerchio davanti all'altare:
PADRE, VENGO A CHIEDERE LA LUCE DEL TUO SPIRITO E LA SAPIENZA DEL CUORE, MENTRE PREPARO L'INCONTRO DI CATECHISMO. SUSCITA IN ME I SENTIMENTI DEL TUO FIGLIO GESU', CHE ACCOGLIEVA E BENEDICEVA I BAMBINI A LUI CONDOTTI DAI GENITORI IN PALESTINA. DONAMI PAROLE E GESTI CHE FACCIANO RISUONARE LA PAROLA CHE VIENE DALL'ALTO E AIUTINO LE PERSONE, A ME AFFIDATE, A RICONOSCERE IN GESU' L'UNICO SALVATORE DELL'UOMO.  DONAMI LA GIOIA E LA PASSIONE EVANGELICA DEL BEATO CESARE, CATECHISTA INNAMORATO DELLA PAROLA CHE SALVA. AFFIDO LA MIA PREGHIERA A MARIA E GIUSEPPE CHE NELLA POVERA CASA DI NAZARET HANNO CUSTODITO E CRESCIUTO IL TUO FIGLIO, GESU'. AMEN.
Al termine Don Andres ha consegnato loro il passaporto del catechista, contenente utili consigli per chi si appresta a svolgere questo delicato compito, con fede ed amore!
Prima della benedizione Francesca del Movimento Per La Vita ha invitato tutti a presenziare lunedì 23 ottobre all'ex seminario ad un importante incontro, per la difesa della vita dal concepimento alla sua fine naturale!
Quindi gli appuntamenti settimanali:
Lunedi riunione del gruppo caritas
Martedi catechismo per i ragazzi che si preparano alla cresima
Mercoledì adorazione alle Monachette
Giovedi Adorazione dopo la messa vespertina
Venerdì Lectio Divina e alle ore 21 Veglia Missionaria Diocesana a Grottaccia di Cingoli
Sabato Catechismo