Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 30 luglio 2017

Il saluto di Padre Santos

Il 30 luglio alla messa comunitaria delle 9,00, Padre Santos ha saluto la comunità, celebrando davanti a tanti parrocchiani che sono confluiti per porgergli un caloroso saluto e per ringraziarlo della sua disponibilità e le puntuali catechesi che ci ha offerto durante le quotidiane messe.
Padre Santos ha espresso la gratitudine per l'accoglienza che ha ricevuto e per l'aiuto che gli è stato fornito specie nell'apprendimento della lingua inglese, che ha perfezionato con grande impegno, a giudizio della professoressa che ne ha constatato i miglioramenti  giorno per giorno!
La comunità ha invitato Padre Santos a ritornare periodicamente a Macerata, almeno finchè dura la sua permanenza a Roma. dove è impegnato negli studi universitari, che la sua diocesi domenicana gli ha prescritto di seguire, evidentemente riconoscendogli particolari doti carismatiche, per le quali si auspica che possa diventare un punto di riferimento importante per le comunità dove eserciterà il suo mandato sacerdotale!
Il 31 luglio alle ore 8,00 padre Santos salirà sul treno diretto a Roma, tutti  sono invitati a slautrlo alla stazione ferroviaria........non avrà le tortore, non ci sarà la banda musicale, ma ci sarà lo stesso affetto che accompagnò Don Camillo alla sua partenza!