Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

mercoledì 26 luglio 2017

News da Padre Santos

La pur breve permanenza di Padre Santos non finisce di dare spunti per evidenziare alcuni episodi, che manifestano la simpatia, la stima e l'affetto che è riuscito a conquistare tra la comunità parrocchiale, nonostante che il periodo di ferie determini tante assenze di persone fuori per le vacanze estive.
Pensiamo che anche Padre Santos gradisca inserirsi non solo tra i parrocchiani, ma pure nel tessuto ambientale e in tale contesto sabato 22 luglio 4 colonne della Parrocchia Severini, Malvestiti, De Santis e Sileoni gli hanno fatto conoscere il parco dell'Abbazia di Fiastra e il monastero, luoghi che rientrano tra le eccellenze della nostra provincia.

Si segnala inoltre che la messa in funzione di efficaci ventilatori ha indotto Padre Santos a ripristinare la celebrazione eucaristica nei giorni feriali  in Chiesa e non più nel salone! Molto gradita la circostanza che la decisione è stata presa dopo aver consultato le persone più attive in parrocchia, in modo da instaurare una comunione di intenti, che favorisce la fratellanza nella diversità di opinioni!

Molto apprezzata anche l'iniziativa del 26 luglio allorquando in coincidenza della ricorrenza  dei Santi Gioacchino ed Anna, genitori di Maria, ha preannunciato che avrebbe impartito, nella Messa delle 18,30, una speciale benedizione ai nonni!!!
(VEDI ANCHE PAGINA DON SANTOS IN MENU' EVENTI)