Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 6 agosto 2017

Il ritorno di Don Andres

E' tornato martedì 1° agosto Don Andres dopo aver trascorso il mese di luglio a Santo Domingo, con i suoi familiari, in particolare con la madre alla quale è fortemente legato!
E' tornato con rinnovato entusiasmo.....e come anche lui ha scherzosamente accennato.....più abbronzato!
Nel corso della messa delle ore 9 di domenica 6 agosto si è rallegrato per l'apprezzamento che la comunità parrocchiale ha dimostrato nei confronti di Don Santos ed ha riferito che anche lo stesso Don Santos ha espresso gratitudine per l'accoglienza ricevuta e fin d'ora si è dichiarato disposto a ritornare per una prossima sostituzione!
Nell'omelia ha sottolineato la necessità per i cristiani di dare testimonianza della propria fede, in particolare a rendersi disponibile per le esigenze del prossimo e proprio sulla disponibilità nel condividere il dolore e la gioia di chi ci sta intorno che si evidenzia se il nostro comportamento sia rivolto all'insegnamento di Gesù!
Al termine della Messa ha confermato che anche per il mese di agosto le messe sia feriali che festive saranno celebrate in Chiesa e non nel salone, stante il conforto dato dai ventilatori di recente installati, che non costituiscono l'optimum, ma che comunque offrono un accettabile refrigerio!
Tra gli appuntamenti più importanti ed imminenti Don Andres ha ricordato la Cresima, che riceveranno 14 ragazzi della nostra parrocchia il 1° ottobre!
Piace ricordare infine che la messa del 6 agosto era tra gli altri dedicata a Tania Onori, della quale ricorre l'anniversario della scomparsa. Ai genitori Maria Pia e Tony, al fratello Paolo e ai tanti suoi familiari  presenti, la vicinanza di tutta la comunità parrocchiale!