Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

mercoledì 17 maggio 2017

La novena di lunedì 15 maggio

Lunedì 15 maggio, un giorno importante per la Santa Madre di Dio che ha festeggiato la visita del Cardinale Menichelli, visita preceduta dalla novena, che ci sta accompagnando verso la giornata finale della Festa Parrocchiale, domenica 21 maggio!
Il tema del quarto giorno di novena scelto da Franca e Rossana è: Maria, donna contemplativa!
L'immagine scelta si riferisce alla "Madonna della Pietà", un'opera di Francesco Mancini, come le altre, esposte nella Basilica della Misericordia
Il brano del Vangelo è stato tratto da Luca, che descrive l'arrivo dei pastori alla mangiatoia e il loro successivo racconto su cosa avevano visto, generando stupore in quanti li ascoltavano. Il brano termina:" Maria, da parte sua, custodiva tutte queste cose, meditandole nel suo cuore". 

La preghiera rivolta a Maria dalla comunità: "Beata Maria, donna contemplativa, insegnaci a conoscere nel nostro cuore le situazioni di ogni giorno per poi impegnarci a vederle con gli occhi di Dio. Beata Maria, donna contemplativa, insegnaci a vedere in coloro che incontriamo il volto del tuo Figlio e a non fare nessun tipo di discriminazione. Beata Maria, Vergine e Madre, portaci tutti a Gesù. Per Cristo nostro Signore. Amen"

Impegnativo il fioretto a Maria:" Mi impegno a non giudicare le persone che incontro durante il giorno, ma a vedere in ognuno il volto del Signore.