Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

martedì 16 maggio 2017

La novena di domenica 14 maggio

La novena di domenica 14 maggio ha avuto come tema Maria, donna che ci avvolge col suo amore materno.
E' stato letto il brano del vangelo secondo Luca che descrive la nascita di Gesù, in una mangiatoia di Betlemme, dove Maria si era recata con Giuseppe, per il censimento disposto da Cesare Augusto.
Il quadro di cui è stata esposta una copia raffigura appunto la natività, un affresco di Biagio Biagetti, che si trova nella Basilica della Misericordia.
I fedeli hanno recitato la seguente preghiera: "Vergine Madre che rivesti di fasce il tuo Gesù, insegnaci ad essere sempre piccoli per lasciarci "portare in braccio" dal buon Dio. Vergine Madre, che rivesti di fasce il tuo Gesù e noi, aiutaci a rivestirci di tuo figlio, per essere ogni giorno segno dell'amore di Dio. Per Cristo nostro Signore Amen"
Al termine il fioretto a Maria" Mi impegno a ricorrere a Maria nei momenti di difficoltà e di sconforto, perchè mi avvolga nel suo amore materno.
La Messa delle 18,30 è stata celebrata da Frate Francesco dei Cappuccini, di soli 27 anni, da un mese ordinato Sacerdote, originario di Montecassiano, ha frequentato il Seminario di Ancona.
L'intensità della sua omelia e la misticità che ha trasmesso hanno reso la celebrazione un vero momento di fratellanza, nell'amore di Gesù!(vedi anche festa della parrocchia 2017 in menù eventi)