Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

mercoledì 17 maggio 2017

Menichelli: stiamo diventando una società di sbullonati

Nell'incontro del Cardinale Menichelli con la nostra comunità sono emersi aneddoti, precisazioni, commenti, che appaiono meritevoli di approfondimento o di riflessione o comunque di essere ricordati.
Nel rispondere ad una domanda di Maurizio, Don Edoardo ha confidato che un pomeriggio stava da solo con il Santo Padre e si trovarono a parlare dell'attuale società. Ad un certo punto il Cardinale Menichelli sostenne che ci trovavamo davanti ad una società di "sbullonati". Il Papa chiese spiegazione sul significato della parola e il Cardinale rispose: "Santità, veda i binari ferroviari, sono ben saldi perchè uniti da traversine, che a loro volta sono fissati con bulloni, se questi bulloni si svitano, la traversina si muove, non tiene più saldo il binario e il treno deraglia! Così se le persone non sono ben salde nei principi morali, la società diventa sbullonata, cioè deraglia!"
(chi voglia intervenire su questo post può inviare il commento a giorgioiacobone@libero.it oppure chiamare il 3346905038. sarebbe bello poter intavolare un dibattito in merito).Vedi anche pagina relativa alla visita del cardinale consultabile dal menù eventi)