Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

sabato 20 maggio 2017

La finale del torneo di pallavolo

Si è svolta alle ore 16  di venerdì 19 maggio, l'attesa finale del torneo di pallavolo tra la squadra C capitanata da Carlo Vaccarini e la squadra B, con il capitano Fabio Ruffini.
Già da alcune ore prima del fischio d'inizio gli spalti erano colmi di tifosi accesi che con trombe e fumogeni hanno dato vita ad una scenografia da serie A.
Il primo set ha visto una certa leggerezza da parte della C, che nonostante la netta superiorità, ha dovuto segnare il passo, consentendo agli avversari di aggiudicarsi il set per 26 a 24 per alcuni errori dell'elemento debole della squadra.
E' bastata però una strigliata del Capitano nell'intervallo per rendere il team C, compatto e concentrato, per cui per gli avversari non c'è stato nulla da fare. I martellanti colpi di Giulio e Massimo, le battute inesorabili di Elia, le vincenti giocate di Diego hanno decretato la scontata vittoria della squadra C, con il punteggio di 25 a 23 il secondo e 25 a 16 il terzo.
Indubbiamente la squadra B ha risentito dell'assenza del suo capitano, anche se Francesco ha preso le redini della squadra, trovando validi supporti in Giovanni, Niccolò, Lorenzo ed Alessandro.
Il verdetto del campo appare che abbia rispecchiato il valore della squadre!!!
Alle 20,30 di domenica le premiazioni!
(vedi anche pagina festa della parrocchia in menù eventi)