Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

lunedì 17 aprile 2017

La messa della domenica di Pasqua

Dopo la veglia pasquale, si pensava che la messa comunitaria delle 11,30 della domenica richiamasse meno fedeli del solito, invece anche il giorno di Pasqua, la Chiesa era gremita, con una larga partecipazione di giovani, ai quali s'è rivolto Don Andres, sottolineando come gli stessi avessero preferito svegliarsi presto, per non mancare all'appuntamento col Signore nel giorno più importante del calendario liturgico, la domenica delle domeniche l'ha definita, per evidenziare che proprio sulla Resurrezione di Gesù si basa la nostra fede, la nostra Speranza!
All'inizio della Messa Don Andres ha benedetto i presenti passando tra i banchi, così come aveva fatto durante la veglia pasquale.  Anche al momento dello scambio del gesto di pace, dopo il Padre Nostro, si è ripetuta la frase della veglia "Gesù è risorto" con la risposta "E' veramente Risorto!"
La messa è stata allietata, in mancanza del coro, dalla melodiosa voce di Rossana, a cui hanno fatto da supporto i canti intonati da Don Andres.
Al termine Don Andres ha invitato i presenti a benedire la tavola imbandita con l'acqua santa prelevata in Chiesa e a recitare una preghiera prima del pranzo.
Il rinnovo degli auguri, in clima festoso e gioioso, ha concluso la celebrazione della resurrezione di Gesù! (vedi anche pagina pasqua 2017 in menù eventi)