Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

giovedì 20 aprile 2017

Riunione per festa parrocchia

Si è svolta il 19 aprile alle ore 21 la terza riunione del comitato per la festa parrocchiale in programma dal 12 al 21 maggio.
Sono stati fissati alcuni punti con l'impegno di chiudere la programmazione entro la prossima riunione di giovedì 27 aprile, al fine di predisporre il manifesto, che,come negli anni precedenti, sarà affisso in varie parrocchie del capoluogo.
Ogni sera sarà celebrata la Messa da un diverso sacerdote, l'elenco non è ancora completato, ma mancano solo pochi giorni da coprire.
 E' stata confermata la venuta di Sua Eminenza il Cardinale Edoardo Menichelli per lunedì 15 maggio, con la celebrazione della Messa alle ore 18,30 e il successivo incontro con la comunità, nel salone parrocchiale.
Per il pranzo del 21 maggio, Riana e Jessica hanno definito il menù e sono in attesa di conoscere il numero approssimativo dei partecipanti. Hanno richiesto la disponibilità di persone per il servizio ai tavoli, esprimendo l'auspicio dell'adesione dei giovani!
Franca e Rossana hanno predisposto la novena, che si concretizzerà in un innovativo connubio arte e religione, nel senso che saranno riprodotte le foto dei dipinti della Madonna, presenti nella Chiesa della Misericordia, e in relazione a ciascun quadro sarà scelto un tema quotidiano, cui abbinare il significato, un passo del Vangelo e un "fioretto", riprendendo una tradizione andata purtroppo in disuso. 
Lucia provvederà ad allestire la bancarella degli oggetti dal 12 maggio e per essa sarà adibita la stanza del salone utilizzata per il catechismo dai bambini che si preparano alla Prima Comunione, che sabato 13 saranno in ritiro.   
La processione di venerdì 19, partirà alle 21,15 da Via Silvio Pellico, proseguirà per il tratto pedonale sito in via Mameli all'altezza del civico 3 e quindi percorrerà Via Ferruccio, per riprendere Via Mameli, Via Barilatti, Parrocchia. Don Andres ha riferito che il cambio di percorso è stato molto gradito dalla comunità, quindi è sua intenzione nelle prossime edizioni interessare tutte le strade, in modo da coinvolgere la circoscrizione nel suo insieme. 
La tanto attesa recita dei ragazzi della parrocchia è stata  programmata da Anna Maria e Filippo per domenica 21 maggio, mentre sabato 20 si esibirà una Compagnia teatrale locale, non ancora individuata.
Non ancora confermata la data della presenza del coro Sibilla, presumibilmente domenica 21!
Per gli stand gastronomici si ricalcherà quanto effettuato negli anni precedenti con una maggiore varietà, quindi non solo porchetta, ma anche..........e tanto altro!!!!
Per i tornei sportivi si apriranno a breve le iscrizioni, per conteggiare i partecipanti ed definire il calendario. Elia ha anticipato che le gare saranno effettuate nelle ore serali i giorni feriali e le finali nel pomeriggio!
E' stato inoltre confermato che dalla bancarella dei fiori è stata ricavata la somma di 510 euro.
(vedi anche pagina festa della parrocchia 2017 in menù eventi)