Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 2 aprile 2017

Il Battesimo di Emma Staffolani

La messa comunitaria di domenica 2 aprile è stata caratterizzata dal battesimo Emma.
Mamma Elena e papà Matteo hanno presentato  la loro piccola Emma, che è così entrata nella comunità cristiana! Un caloroso applauso ha salutato la fase più importante del rito che Don Andres ha celebrato precisando il significato di ogni gesto.
Al momento più importante , quando le è stata versata l'acqua alla fonte battesimale, Emma non ha manifestato disagio, non ha pianto, come avviene di solito, anzi è sembrata gradire quell'acqua, che significa salvezza, vita, forza, purificazione, uscita dal peccato originale. Forse ha compreso il significato oppure era troppo occupata a voler toccare il libro che aveva in mano Don Andres!
Giovanissimi anche i testimoni, Alessandro e Valentina, che hanno preso l'impegno di collaborare con i genitori di Emma nel cammino cristiano di Emma, un cammino che tutta la comunità parrocchiale auspica, in modo che di generazione in generazione la nostra parrocchia possa trovare sempre nuova ninfa vitale per il bene di tutti!
Commossi i nonni, in particolare Giuliano Monachesi non è riuscito a trattenere lacrime di gioia, nel vedere la sua nipotina ottenere il battesimo, tra i sacramenti più importanti perchè segna il momento dell'ingresso nella comunità cristiana, un segno che le resterà per sempre!
Augurissimi!!!