Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

venerdì 20 gennaio 2017

Scuola chiusa oratorio aperto

Brillante iniziativa della parrocchia su suggerimento di alcune mamme quando il 17 gennaio il Sindaco Carancini ha annunciato la chiusura delle scuole fino al lunedì successivo. Elena e Irene hanno accolto con entusiasmo la proposta di tenere aperto l'oratorio la mattina e il pomeriggio per evitare i disagi dei genitori che lavorano e non hanno la possibilità di affidare a parenti i propri figli e anche per dare ai bambini un'alternativa allo stare in casa......ad annoiarsi.
Prima Lucia e poi Don Andres hanno spalancato la porta del salone parrocchiale e cosi tanti bambini  si sono riuniti divertendosi ora all'interno e ora all'esterno vicino al campetto parrocchiale coperto di neve per la gioia di piccoli e grandi........un modo anche per esorcizzare la paura delle continue "scossette".
Ad intrattenere i presenti è intervenuta su richiesta di Mabel anche Serena, una bravissima animatrice, che con bottiglie colorate, carta e forbicine ha entusiasmato le bambine.
Il vigile occhio delle mamme ha conferito a queste giornate di solidarietà e di amicizia una totale tranquillità, anche se l'occhio indiscreto di un fotografo da strapazzo le ha colto nel mentre si scatenavano in un'accesa gara di briscola e tressette! Hanno detto che erano nell'esercizio delle proprie funzioni di controllo e al fotografo non è rimasto che dire "Non capisco ma mi adeguo"
Complimenti per l'iniziativa che si sta consolidando ogni qual volta si presentano tali necessità, è un modo di fratellanza e di solidarietà che ci unisce ......Grazie mamme!

le mamme vigilano


la neve la fa da padrone

l'animatrice Serena