Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

martedì 17 gennaio 2017

La Messa domenicale

La Messa domenica del 15 gennaio è stata celebrata da Padre Marco della Parrocchia di San Francesco, per l'assenza per un breve periodo di Don Andres.
Padre Marco nell'omelia ha sottolineato come Giovanni invitasse la gente a seguire Gesù,  aveva compreso che era il Salvatore perchè mentre battezzava con l'acqua aveva visto discendere su di Lui lo Spirito Santo, secondo quanto gli era stato predetto. Auspichiamo - ha continuato Padre Marco - che anche noi possiamo trovare chi ci inviti a seguire Gesù. E' molto più facile sfasciare che costruire, E' facile invitare ad allontanarsi dalla Chiesa, menzionando le immorali azioni commesse da alcuni sacerdoti, oppure far desistere dalla confessione sostenendo che è il Signore che assolve dai peccati, oppure incoraggiare la professione di una fede "fai da te". Ben venga chi ci incoraggi a seguire la nostra fede, con lo spirito indicatoci da Gesù!
Padre Marco ha al termine annunciato che le offerte raccolte durante la Messa saranno devolute per i migranti e profughi.
Alla celebrazione ha fatto di cornice il coro, con la presenza sia di Maurizio, che ha cantato il salmo, che di Giuseppe, responsabile del coro stesso.