Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

lunedì 23 gennaio 2017

la Messa di domenica 22 gennaio

La Messa di domenica 22 gennaio ha visto il ritorno del parroco dopo una breve assenza, nel corso della quale era stato sostituito la domenica precedente da Padre Marco della parrocchia di San Francesco.
La Messa comunitaria delle 11,30 è stata animata dai ragazzi della 3^ media, preparati dai catechisti Enrico ed Antonella, che li seguono da quando frequentavano i primi anni delle elementari.
Particolarmente significativi le preghiere, che sono state formulate dai ragazzi, per i quali Don Andres ha avuto parole di elogio, auspicando che possano divenire tra qualche anno i catechisti della nuova generazione!
 Ormai le feste natalizie sono un pallido ricordo e tutte le attività parrocchiali hanno ripreso il consuetudinario ritmo con l'oratorio del martedì pomeriggio, il catechismo dei ragazzi delle superiori il martedì sera, l'Adorazione del terzo mercoledì del mese alle Monachette dalle 20 alle 21, con l'Adorazione nella nostra parrocchia il giovedì dopo la Messa delle 18,30, la Lectio Divina il venerdì e il catechismo del sabato pomeriggio.
Per venerdì 27 gennaio alle ore 20 è previsto un incontro del parroco con i genitori e i ragazzi della 5^ elementare per la rappresentazione della Parabola del Buon Samaritano.
Sempre venerdì alle ore 21,15 prosegue presso i Cappuccini gli incontri delle coppie in preparazione al matrimonio.
Buona settimana!