Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

lunedì 12 dicembre 2016

La presenza di Football is fun

Domenica alla messa comunitaria delle 11,30, i fedeli hanno avuto una gradita sorpresa......i primi banchi, lato coro, erano occupati dai bambini della scuola calcio Football is fun, i cui responsabili Anna Maria e Riccardo hanno coinvolti anche i genitori per una giornata all'insegna dell'amicizia e della fraternità, e quale inizio migliore se non quello di partecipare insieme alla Messa?.

Altra positiva sorpresa la presenza nel coro di Riccardo alla chitarra, stante l'assenza, perchè fuori Macerata, di Giuseppe. Ottima l'intesa di Simone con Benedetta all'organo e con tutti i componenti del coro!

La Messa è stata animata dai ragazzi della seconda media, con le loro catechiste Angela e Anna Maria. Era la terza domenica di Avvento e la parola inserita nel cartellone era la "gioia", sul cui concetto e significato si è a lungo soffermato Don Andres nell'omelia.

Ad accendere la terza candela della Corona d'Avvento ha provveduto Matteo, 2^ elementare, calciatore in erba della squadra, uno dei più assidui all'oratorio del martedì.

Al termine della messa Don Andres ha comunicato che  martedì 13 non ci sarà il catechismo per le superiori, perchè sabato 17 tutte le classi del catechismo parteciperanno insieme in Chiesa per poi trascorrere un momento conviviale nel salone. Il Parroco ha auspicato la presenza di tutti i genitori dei ragazzi che frequentano il catechismo, per attuare un momento di unione, presupposto essenziale per ottenere buoni frutti dai nostri ragazzi che si affacciano alla vita!