Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 18 dicembre 2016

La quarta domenica d'avvento

La quarta domenica d'Avvento è stata anticipata il sabato pomeriggio dall'incontro di tutte le classi di catechismo in Chiesa dove il Parroco ha proiettato un breve filmato sull'Annuncio dell'arcangelo Gabriele a Maria Santissima. E' seguito un vivace scambio di domande-risposte tra Don Andres e i più piccoli sulla figura di Gesù, nostro Salvatore. A ciascuno dei presenti è stato regalato un piccolo Gesù Bambino, con l'invito di portarlo alla messa di mezzanotte della Vigilia. 
E' intervenuto anche Maurizio che ha preannunciato anche per quest'anno l'arrivo in Parrocchia dei Re Magi, invitando i bambini e ragazzi a partecipare alle prove.
La Messa comunitaria di domenica 18 dicembre è stata animata dai ragazzi della prima media, assistiti dalle loro catechiste, Riana e Giulia, che hanno acceso la quarta ed ultima candela ed apposta sul cartellone l'ultima parola di questa settimana:Coraggio!
Al termine della messa il Parroco ha informato che martedì alle  ore 21 ci saranno le confessioni, con la presenza dei sacerdoti delle parrocchie che fanno parte dell'Unità Pastorale, le Vergini e i Cappuccini.
Ha infine preso la parola Lucia che ha annunciato la consegna di una busta per l'acquisizione di offerte, a cura della Caritas parrocchiale, per partecipare ad un progetto a favore dei fratelli terremotati. Lucia ha precisato che a differenza degli anni passati il progetto non è ancora definito, in quanto la Caritas è in contatto con la Protezione Civile e in base alle indicazioni di questa e all'entità della somma raccolta verrà individuato  il progetto da finanziare. Le buste, al cui interno è inserita una bella preghiera di Papa Francesco, dovrebbero essere riconsegnate entro il 6 gennaio. Lucia ha anche precisato che circa un mese fa ha accompagnato Don Andres in frazione Taccoli di San Severino per consegnare bicchieri, piatti e pannolini nel Centro lì istituito, dove venivano preparati oltre 800 pasti al giorno.