Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

giovedì 8 dicembre 2016

L'Immacolata

L'8 dicembre, il giorno dell'Immacolata, è una festività particolarmente sentita dalla nostra parrocchia, la cui Chiesa è dedicata a Santa Madre di Dio!
La Messa comunitaria delle 11,30 ha visto un'affluenza notevole e la partecipazione di tante persone ha conferito alla celebrazione un clima di fraternità solidale, che accomuna la comunità.
Al termine della Messa Don Andres si è complimentato con il coro, invitando i presenti a partecipare al coro e a rivolgere loro un caloroso applauso.
Il Parroco ha inoltre sottolineato il lusinghiero risultato ottenuto con la festa del dolce, che fatto registrare il record delle raccolte, ringraziando tutti coloro che si erano prodigati per il raggiungimento di questo brillante esito.
Infine ha indicato il presepe in fase di allestimento ad opera di Lucia e di Laura, con i ragazzi del catechismo della Prima Superiore. Con l'occasione ha posto l'accento sulla bravura dei ragazzi e sulla necessità che gli stessi vadano seguiti, per riuscire a fare esprimere  le loro massime potenzialità.