Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

martedì 7 giugno 2022

IL TORNEO DI CARTE






 Molte le adesioni al torneo di carte durante la festa della Parrocchia. Si è cominciato l'1, per proseguire il 2, il 3 con finalissime il 4 !!!

L'organizzazione, che sembrava all'inizio un pò approssimativa, si è rivelata alla fine perfetta grazie al contributo decisivo di Giovanni Cioverchia e in parte di Gianclaudio Bianchini, bravi organizzatori sì, ma a carte........Infatti la coppia Cioverchia-Bianchini nella finale ha dovuto soccombere davanti al cattedratico di scopone scientifico docente all'Università di Forcella in coppia con Beppe Palucci, fine giocatore che aveva in precedenza acquisito fondamentali istruzioni dal Professore!!!

 Nell'altra finale di briscola e tressette i senior Raffaele Berardinelli e Pierluigi Costantini sono arrivati secondi allo sprint finale, battuti dall'improvvisata coppia Mangioni Giuseppe e Onori Alberto, quest'ultimo in sostituzione di Elio Moretti, impegnato in un torneo internazionale a difendere i colori della Nazionale....così ha detto.......i maligni sostengono ch'era dovuto andare a fare la spesa con la moglie!!!!

In perfetta forma la coppia Francesco Tiriticchio e Luigi Martone, che hanno segnato il passo, perchè sostengono che ....sono fortunati in amore.....conoscendone le mogli non si può dar loro torto!!!!

Le coppie formate da coniugi non si può dire che siano andate proprio bene......I Prietrella e i Casulli hanno dato agli avversari la possibilità di ....vincere facile.......in una coppia la moglie chiedeva al marito le regole....prima della partita........è quanto dire!!!!

Altra coppia favorita alla vigilia Giovanni Soldini e Massimo Spedaletti, amici da sempre, sembra che nonostante tutto Giovanni abbia perdonato il gioco talvolta incomprensibile di Massimo....ma tant'è!!! Si dice però che Giovanni abbia un pò imprecato contro Massimo....non s'è capito cosa gli abbia detto....ma s'è sentita la frase finale ...."E t'aggio trattato"..... Massimo da grande sportivo e gentleman gli dato un'amichevole pacca sulla spalla!!! 

Davvero sfortunati invece Gianni Morresi e Umberto Taffetani, partiti favoriti, temuti avversari....hanno finito per perdere e per loro ma solo per loro vale il detto che la sfortuna vale più della bravura.

Al termine ricchi premi e la somma restante è stata consegnata al Bar Euro con l'intesa di offrire l'eccezionale spritz di Simona nelle prossime partite!!!