Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 5 giugno 2022

GLI ALL BLACKS VINCONO IL TORNEO DI PALLAVOLO PARROCCHIA SANTA MADRE DI DIO





 Le magliette Rosse di Alessandro Caraceni non sono riuscite a ribaltare il pronostico e gli All Blacks di Marilda hanno così potuto innalzare la Coppa dei vincitori. Non è stata comunque una passeggiata per i giocatori di Passo Treia, perchè le Magliette Rosse si erano presentate con una formazione di grande rispetto, con David, Gianluca, Alessandro Morichetta, Francesco Luchetti, Elena e Silvio , quest'ultimo, con una prestazione migliore delle altre volte, inutilmente si sgolava ora nel dare consigli a suoi compagni ora nell'imprecare per un loro errore di troppo.

 Comunque sarà una gara da riproporre perchè non si è evidenziata una schiacciante superiorità degli All Blacks, apparsi indubbiamente più strutturati, con la Capitana Marilda che disponeva i cambi con il dovuto carisma, e il Presidente Stefano, che con la giusta autorità lanciava  occhiate ora d'approvazione ora di rimprovero, senza mai perdere il suo aplomb! Sergio e Gianluca si sono spesso alternati, mentre Moreno ha mostrato la sua forza nella battuta ed Alessandro, detto manona, ha fatto valere ancora una volta la sua forza sotto rete, ma tutti Juri, Francesco, Elisabetta, Simone, Lorenzo, Francesca hanno dato il massimo di loro!!!

Al termine sorrisi non di circostanza, ma di vera amicizia e cordialità!

A precedere la finalissima......la finalina, preceduta da fake news, informazioni e controinformazioni, per cui in molti non riuscivano a capire se si sarebbe o meno giocato. Invece ecco pronte le due formazioni: la Lux rinforzata da Lucia Castelli, si è presentata con i suoi uomini migliori da Jacopo ad Andrea, a Federico, mentre la Squadra senza nome di Vincenzo Balsamo, si è dissolta tra gli infortuni di Vincenzo e Fabrizio Lanciani, e le defezioni dei più giovani dovute in parte alla già citata disinformazione!!!! Comunque la squadra è risorta all'improvviso, grazie al suo giocatore di punta......Giorgio.....a qualche innesto all'ultimo minuto, leggi Giancarlo Falcioni, sorpresa della pallavolo locale, e qualche prestito non proprio consentito concesso dalle altre due squadre!!!!

Alla fine coppe per tutti.......e Champagne!!! Consegna: il nostro parroco Don Carlos, a cui è stato attribuito l'applauso più caloroso per la riuscita manifestazione!!!