Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

venerdì 22 aprile 2022

PASQUETTA CON IL PAPA


Partenza alle ore 6 dal piazzale della Chiesa, con pullmino e auto dietro, condotti  da due provetti autisti........Franco e Don Carlos, a cui i genitori avevano affidato una quindicina di ragazzi poco più che adolescenti.....!!! 

Arrivo puntuale a Roma per l'incontro dei giovani con Papa Francesco. 

 Prima tappa alle Catacombe di San Calisto sull'Appia Antica, con il fascino della Roma antica e il pensiero a quei tanti cristiani perseguitati per seguire l'insegnamento di Gesù. Il luogo e l'atmosfera hanno reso la celebrazione lì fatta da Don Carlos densa di significato per tutti i nostri giovani, che hanno vissuto momenti di grande raccoglimento .

Poi tutti al centro di Roma nelle vie dello shopping e sosta in trattoria per un leggero pasto........a base di carbonara e abbacchio!!!

Quindi direzione  Piazza San Pietro per ascoltare il Papa, ma la piazza gremita non ha consentito loro di entrare e si sono dovuti posizionare in Via della Conciliazione. Nell'attesa di Papa Francesco si sono alternati tanti personaggi che si sono esibiti nel loro campo. Tra i più applauditi il cantante Blanco, vincitore dell'ultimo festival di Sanremo, che ha cantato Blu Celeste.

Emozionante il passaggio del Papa con la Papamobile, in piedi, a benedire i tanti giovani presenti. Più di uno dei nostri giovani della Santa Madre di Dio ha avuto la sensazione che il Papa l'avesse fissato creando in un momento di comunione diretta.

Un'esperienza indimenticabile per i nostri giovani.

Grazie Don Carlos e Filippo per l'organizzazione, grazie Franco per la disponibilità!!!