Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

venerdì 15 aprile 2022

LA FUNZIONE DEL GIOVEDI' SANTO

 Coinvolgente e partecipata si è svolta alle 18,30 del 14 aprile la funzione del giovedì Santo. Gremita la Chiesa, a metà Vangelo Don Carlos ha interrotto la lettura per procedere alla Lavanda dei piedi dei giovani che si preparano alla Cresima, disposti a ferro di cavallo davanti all'Altare. Suggestivo questo momento, seguito dal coro che ha animato la Messa con canti sempre nuovi, frutto di un costante impegno.








Al termine della Messa c'è stato il rito della Reposizione del SS. Sacramento. In processione, con accanto i due chierichetti, Don Carlos ha sistemato la pisside nel tabernacolo. Il sepolcro allestito quest'anno ha riscosso un forte plauso da parte dei presenti, che si sono complimentati con i catechisti e i ragazzi che l'hanno realizzato.

Tra i commenti apparsi sulla chat della Parrocchia......" bellissimo e suggestivo sepolcro". In effetti è stato realizzato un Sepolcro che si è discostato da quello tradizionale e si è fatto ammirare per la sobria eleganza e inventiva. Davvero Complimenti!!!

In serata si è pregato seguendo il tema "Adoriamo Gesù, Luce del Mondo"