Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 13 maggio 2018

Il saluto di Don Andres

E' giunto nella nostra Parrocchia  il 22 settembre 2012 e  domenica 29 aprile 2018 Don Andres  ha ufficialmente comunicato che quello sarebbe stato il suo ultimo giorno di permanenza tra noi, notizia confermata dal Vescovo Nazareno Marconi, che ha colto tale occasione per presenziare alla Cerimonia della Prima Comunione dei bambini della IV elementare.
L'improvvisa partenza - ha spiegato il Vescovo - era dovuta alla circostanza che a Santo Domingo, dove a Don Andres sarà assegnata una nuova Parrocchia,  le attività iniziano nel mese di maggio e quindi quel Vescovo riunisce i parroci della propria Diocesi per un ritiro nella prima settimana del mese di maggio per rivolgere agli stessi le direttive sulla pastorale da perseguire.
Maria, catechista dei bambini della prima comunione insieme a Laura, ha espresso parole di saluto a Don Andres, così come Fabio, che a nome della comunità gli ha donato una stola. Il Vescovo ha avuto per Don Andres parole bene auguranti, per il prossimo incarico, che sarà ricco di soddisfazioni, anche perchè l'ambito ritorno nella sua nazione e la vicinanza con la sua famiglia gli consentiranno una vita più serena. 
 Don Andres ha ringraziato la comunità, augurando un futuro prospero.