Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

mercoledì 14 febbraio 2018

La festa di Carnevale

Grande partecipazione di bambini, ragazzi, genitori, nonni, catechisti, animatori, praticamente c'erano tutti il 13 pomeriggio nel salone parrocchiale per festeggiare il martedì grasso, accorsi all'invito di Anna Maria, di Katia, di Filippo, Elena, Valentina, Camilla, Sara, Noemi, di tutte le catechiste, per quell'appuntamento rimandato sabato scorso, ma a viva voce comunicato la domenica precedente da Don Andres alla Messa delle 11,30.
Alle ore 15 pochi i presenti, ma col passare dei minuti il salone si riempiva sempre di più, finchè alle 15,30 c'era già il pienone. Iniziano i giochi: da una parte Sara e Noemi che organizzano il gioco "memory"....con i bambini che devono individuare le schede uguali.......mentre Valentina e Camilla intrattengono i bambini col "twist": devono sistemare mani e piedi su fogli posti a terra, contorcendosi  in movimenti che gli adulti non sanno neppure tentare!!!
Elena e Filippo facevano un pò da manager finchè non è venuta l'ora del ballo ed allora si sono scatenati con l'Occidentali's Karma il leitmotiv della scorsa estate, cantata da tutti i bambini ogni mattina al riuscitissimo campo estivo nella nostra parrocchia!
Dietro le quinte Anna Maria e Katia seguivano con discrezione.......non si è capito bene se suggerissero in modo riservato o se i più giovani organizzatori non le ascoltassero proprio.....chissà considerando che c'erano anche le figlie si propende per la seconda ipotesi.....anche se preferiamo la prima nell'ottimismo che deve sempre prevalere nell'ambito di una parrocchia!!!
Comunque gli organizzatori avevano previsto di finire alle 17, ma bambini e genitori non hanno avuto alcuna intenzione di andar via puntuali, i figli felici, le mamme e i papà chiacchieravano, tutti gustavano le bontà dolciarie giunte in abbondanza........perchè andar via.......così fino alle 18 tutti hanno trascorso un bel pomeriggio.......Grazie agli organizzatori, grazie alle catechiste, un bel pomeriggio.....ci voleva proprio!!!!