Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 4 febbraio 2018

Domenica 4 febbraio

La messa comunitaria di domenica 4 febbraio non è stata animata come al solito dai bambini che frequentano il catechismo, perchè il sabato precedente gli incontri di catechismo sono stati annullati, per il tragico avvenimento consumato nella mattinata a Macerata ad opera di un giovane che ha sparato in diversi punti della città contro stranieri dalla pelle nera. Tale episodio fa seguito e ne è la diretta conseguenza dell'omicidio avvenuto nei giorni precedenti di una ragazza con problemi di droga ad opera di un nigeriano, che ne ha sezionato il corpo, lo ha posto in due trolley, che ha abbandonato in campagna.
Nella mattinata di sabato gli studenti di tutte le scuole di Macerata, per disposizione del sindaco sono stati fatti uscire dalle scuole dopo le 13, in coincidenza con l'arresto dello sparatore, per cui per evitare un possibile stress ai ragazzi, il catechismo è stato annullato.
Durante l'omelia Don Andres ha fatto riferimento ai tragici avvenimenti,, ribadendo la necessità di essere vicini a chi soffre ed esortando i genitori a dare l'esempio ai propri figli, interessandosi non solo del loro benessere fisico, ma anche di quello spirituale.
 Al termine Don Andres ha comunicato gli appuntamenti:
  • martedì ore 21 riunione dei catechisti della diocesi con il Vescovo all'ex seminario
  • giovedì ore 19 adorazione
  • venerdì ore 19 lectio divina
  • sabato ore 15 festa di carnevale e alla messa vespertina delle 18,30 unzione dei malati
Questa settimana la benedizione delle case interesserà Via Barilatti e Via Valerio