Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 10 dicembre 2017

La solennità dell'Immacolata

Venerdì 8 dicembre alle 11,30 la comunità si è riunita per celebrare la solennità dell'Immacolata. In preparazione alla festività da mercoledì 29 novembre a giovedì 7 dicembre era stata recitata la Novena dell'Immacolata, anche in considerazione che la nostra Chiesa è dedicata alla Madre di Dio, per cui ogni ricorrenza riferita alla Madonna trova nella comunità parrocchiale una speciale sensibilità, come ha sottolineato Don Andres nell'omelia.
Il Parroco ha invitato tutti a rallegrarsi per il ritorno in parrocchia di Carmine Posa e di Stefano Acqualagna, entrambi dopo una permanenza in ospedale, sono ritornati a casa e la loro presenza in Chiesa è stata salutata da un caloroso applauso!
Prima della benedizione finale Angela, a nome della Caritas Parrocchiale, ha comunicato che da sabato 9 a domenica 17 dicembre ci sarà una raccolta viveri. Quest'anno la Caritas non ha distribuito come in passato una busta per la raccolta di soldi da destinare a opere caritative, ma ha preferito richiedere pacchi dono da offrire alle persone bisognose. I doni potranno essere lasciati in sagrestia nel periodo menzionato dalle ore 17,30 alle ore 19,30, e nei giorni festivi anche in coincidenza della Messa delle 11,30.
Nel messaggio letto da Angela e riportato anche all'ingresso della Chiesa, è specificato di non inserire nei pacchi pasta, riso e farina, perchè tali alimenti saranno donati dall'A.G.E.
A titolo esemplificativo si indicano i seguenti prodotti:
Olio d'oliva e/o di semi, scatole di tonno e di carne, legumi, orzo, caffè, biscotti, latte, panettoni. Prodotti per l'infanzia: pannolini, biscotti, omogeneizzati, pastine. Prodotti per la pulizia personale e casalinga........e tutto ciò che possa far trascorrere un Natale più felice a persone, che abitano a Macerata e  che oggi si trovano in difficoltà! La gara di solidarietà è aperta!
(vedi anche pagina Gruppo Caritas in gruppi parrocchiali)