Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

lunedì 30 ottobre 2017

Il battesimo di Asia Tordini

La messa comunitaria di domenica 29 ottobre è stata caratterizzata dal battesimo di Asia Tordini.
I genitori Erika e Thomas hanno presentato alla comunità cristiana la loro bambina per il battesimo e don Andres ha scandito le diverse fasi del sacramento, per sottolineare l'importanza di questo sacramento che suggella l'entrata di Asia nella Chiesa, che la libera dal peccato originale, donandole una fede, che va coltivata.
Rivolgendosi ai genitori Don Andres ha invitato loro a tener da conto la veste bianca e la candela che le sono state regalate, spiegando il significato: il bianco della veste, che rappresenta l'eliminazione del peccato e la luce della candela, accesa al cero pasquale, sempre vivo nella Chiesa.
Don Andres ha raccomandato poi a Franco e Tamara di seguire Asia nel cammino di fede, impegno che hanno assunto oggi, nella qualità di padrino e madrina.
Ogni fase del battesimo è stato accompagnato dal caloroso applauso della comunità parrocchiale, mentre le nonne Angela e Tiziana e i nonni Federico e Marino in seconda fila con gli occhi un pò lucidi seguivano la nipotina.
 Asia, con quello sguardo attento e vivo dispensava espressioni di amore nei confronti di tutti e  rivolta alla mamma sembrava chiederle: "E' bello, ma cos'è?" E la mamma con immensa dolcezza, in  un'armoniosa intesa, le ha risposto:" Sì è bello! Te lo spiegherò dopo!" 
Auguri Asia da parte di tutta la comunità parrocchiale!
Prima della benedizione finale Don Andres ha comunicato gli appuntamenti della settimana
  • martedì ore 21catechismo dei ragazzi della cresima
  • mercoledì festa di tutti i Santi, si seguirà l'orario festivo delle messe
  • giovedì commemorazione dei defunti. Alle 15 a cimitero la tradizionale messa officiata dal Vescovo, mentre in parrocchia, come sempre, alle 18,30 messa vespertina. Non ci sarà l'Adorazione del giovedì
  • venerdì dopo la messa delle 18,30 la lectio divina
  • sabato ore 15 catechismo.





E' bello, ma cos'è?