Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

martedì 12 settembre 2017

La riunione con i genitori dei cresimandi

Si è svolta venerdì 8 settembre alle ore 21 la riunione di Don Andres con i genitori dei cresimandi, per definire alcuni aspetti logistici della cerimonia e per sottolineare il fondamento del sacramento che i ragazzi si apprestano a ricevere.
L'incontro era diretto ai genitori, ma era stato espresso il desiderio, che fossero presenti anche i ragazzi, solo alcuni hanno aderito all'invito, qualcuno come Elia, un pò in ritardo e un pò "spintanaemente"!
Nel corso della riunione il Parroco ha rappresentato la necessità di scegliere un fioraio per l'addobbo della Chiesa e un fotografo per evitare la presenza di tanti, che creerebbe una confusione, negativa per il raccoglimento dei cresimandi e per l'atmosfera di spiritualità, nella quale vivere  le fasi della celebrazione.
 Alcuni genitori si sono resi disponibili ad acquisire i preventivi, sulla cui base poter poi scegliere a chi rivolgersi.
Don Andres ha riferito che la cerimonia avverrà alle ore 9,30 e non alle ore 9,00, come prima deciso per dar modo ai protagonisti di prepararsi con maggior tranquillità.
Al termine una preghiera finale e l'invito  tutti a concentrarsi sull'aspetto spirituale della Cresima, lasciando, com'è giusto, a margine quegli aspetti più materialisti.........a cui si dà sempre un'importanza maggiore di quella che loro spetta!
(vedi anche pagina la cresima in menù eventi)