Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

mercoledì 9 agosto 2017

Il ritorno della pallavolo

Martedì 8 agosto uno sporadico ritorno della pallavolo al campetto della parrocchia, alla luce di una splendida luna piena di mezza estate....aiutata dai fari del campetto!
A contendersi la supremazia due squadre capeggiate da papà David e figlio Andrea, che si sono fronteggiate con  un agonismo proprio di una finale di campionato! Un agonismo reso più vivo dalla presenza in formazioni avversarie anche di Giovanni figlio e papà Paolo. Mentre nella stessa squadra figurava un' altra coppia papà e figlio, Emanuele e Giorgio, un pò avanti negli anni! Tra i punti forti della squadra di Andrea anche Elia, che qualcuno preferisce come calciatore piuttosto che come pallavolista, e Michele  che nelle battute ha dato filo da torcere agli avversari, nonchè Andrea D, super allenato dopo combattute partite di beach volley a lido Lampara di Civitanova. La squadra di Andrea era completata da Daniele, che si è dapprima presentato con sandali e pantaloncini, ma poi pressato dalle richieste della squadra di Andrea....si è deciso a calzare le scarpette e ad entrare nell'agone. A completare invece la squadra di David sono stati convocati Massimiliano e Silvio che hanno dato un forte appoggio, ora alla loro squadra e ora alla squadra avversaria.......inutile sottilizzare......
Ecco le formazioni:
 Papà David, Giorgio, Silvio, Emanuele, Massimiliano, Paolo.
Figlio Andrea, Elia, Giovanni, Michele, Andrea D., Daniele.
Nonostante la superiorità tecnica-tattica della squadra di David, è alla fine prevalso l'amore paterno......!!!!????, per cui la vittoria finale è andata alla squadra di Andrea, complice anche mamma Laura, che con finto distacco seguiva, a fasi alterne, la gara, lanciando occhiatacce al marito, quando il risultato non favoriva il figlio!!!!
Al di là delle doti sportive dei protagonisti, l'aspetto più bello della serata è stata la cornice di tanti bambini di tutte le età, con genitori e parenti che hanno giocato in allegria per più due ore nello spiazzo avanti il campetto.......c'era anche chi ha lì cominciato a fare i primi passi, attratto dalla palla!
Una bella serata e a tutti Buon Ferragosto!!!!