Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

mercoledì 9 agosto 2017

Augusta Marini

Si sono svolti mercoledì 9 agosto i funerali di Augusta Marini, che aveva compiuto 100 anni il 20 febbraio scorso. 
In quella circostanza aveva partecipato ai festeggiamenti anche il Sindaco Carancini, che si era recato nella sua abitazione di Via Batà 14, per congratularsi con lei. 
Nonostante le sue precarie condizioni fisiche, non mancava ogni venerdì all'appuntamento con la Comunione, che o don Andres o le consacrate le somministravano, arricchendosi delle riflessioni che Augusta era solita esternare.
Nell'omelia appassionata Don Andres ha evidenziato la saggezza di Augusta, che ha sempre affrontato anche le avversità della vita, custodendo la sua fede. A proposito del Vangelo del giorno, don Andres ha paragonato Augusta alle 10 vergini che avevano conservato l'olio per la luce, in modo da non trovarsi impreparate all'arrivo dello Sposo, ed in effetti Augusta non si è trovata impreparata all'incontro del Signore e la sua salita al Cielo l'ha ricompensata delle tante ore che ha dovuto trascorrere a letto inferma.
Di Augusta vogliamo ricordare la sua viva intelligenza, la sua ironia, il suo senso dell'humor, ma essenzialmente la sua fede!
Alla cerimonia funebre hanno partecipato le consacrate di Avenale di Cingoli, che erano intervenute anche in occasione del festeggiamento dei 100 anni, cantando brani, molto apprezzati da Augusta.
Al figlio, l'Avvocato Sergio Marini, che le è stato sempre vicino, alla nipote Martina le più sentite condoglianze da parte di tutta la comunità parrocchiale