Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 11 giugno 2017

La gita a Caldarola

Si è svolta il 10 giugno la tradizionale gita"fuori porta" della Parrocchia. 
Come lo scorso anno è stata prescelta Caldarola, essenzialmente perchè rientrante nei comuni terremotati del cratere!.
Ad attendere i nostri parrocchiani, accompagnati da Don Andres, è stato il Parroco di Caldarola, Don Vincenzo, che si è fatto trovare nel tendone adibito a Chiesa, dopo che la parrocchia è stata resa inagibile dal terremoto.
Don Vincenzo ha raccontato le fasi più drammatiche che lui e tutti gli abitanti di Caldarola hanno vissuto durante e dopo le forti scosse che ha colpito in modo tragico specie la parte del centro paese.
Più volte la commozione gli ha preso il sopravvento, perchè rivivere quei momenti costituisce  emozioni indimenticabili.
Don Vincenzo si è soffermato su come hanno organizzato il Natale, come hanno voluto rivivere la tradizione nonostante tutto......la Via Crucis con tutti gli abitanti tornati per l'occasione nel loro Comune, ha reso per lui il Natale vissuto, con lo spirito più giusto!
Riflessioni profonde sono emerse davanti ai tanti edifici inagibili!
Con lo spirito che la vita continua....tutti a pranzo al ristorante Il Tesoro che dopo il terremoto si è dovuto spostare in altri locali. 
Alcune foto immortalano alcuni furti di ciliege.......,che chissà perchè Don Andres  ha considerato peccati veniali.......,ognuno si fa la legge a modo suo????!!!
Come vedete lo spazio per il buonumore non può mai mancare in una gita parrocchiale e dopo il brindisi finale la promessa di don Vincenzo di venire nei prossimi mesi nella nostra parrocchia per una catechesi!!!!  Lo attendiamo!!!
Don Vincenzo il Parroco di Caldarola, con accanto Lucia

Don Andres.......coglie le ciliege......

la tavolata

Rossana con in mano il frutto del peccato.......veniale!!!!


La chiesa inagibile