Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

martedì 23 maggio 2017

La premiazione dei partecipanti ai tornei di pallavolo e calcetto

Era presente il pubblico delle grandi occasioni alle 20,30 di domenica 21 maggio ad assistere alla premiazione degli atleti che hanno partecipato ai tornei di pallavolo e calcetto.
Lo speaker della manifestazione di premiazione è stato Alessandro Caraceni, che ha intrattenuto il pubblico, fornendo particolari inediti sulle fasi dei tornei, che hanno molto interessato il pubblico. A suo fianco due vallette d'eccezione, che hanno contribuito a impreziosire la premiazione, Elena Sigona e Violetta Giustozzi!
Un riconoscimento speciale è andato alla squadra mista, formata da giovani promesse della pallavolo maceratese, rappresentata dai big Andrea Sigona e Marta Caraceni!
Si è poi iniziato con la Coppa per la squadra terza classificata della pallavolo e sulla pedana è salito Alessandro Luchetti, molto applaudito sia per la sua bravura che per la sua giovane età. 
Il secondo posto è toccato alla squadra di Fabio Ruffini, che è riuscita a conseguire un buon secondo posto perchè, sostengono i malpensanti, non ha giocato proprio Fabio.
Il primo posto è andato alla squadra di Carlo Vaccarini, che ha dimostrato una superiorità tecnica-tattica, surclassando le altre squadre. Carlo nel complimentarsi con i suoi compagni di squadra, ha svelato un'indovinata tattica attuata nella finale: quella di non far toccare palla a Giorgio, il diversamente giovane della loro squadra! Una malignità, che, credo, avrebbe fatto bene a non svelare...!!!! Sarà stato uno scherzo da prete?

Alessandro Caraceni ha poi chiamato sul palco i rappresentanti delle prime 3 squadre di calcetto classificate. La Coppa del terzo posto è andata alla F.C. Koutie, sul podio è salito Jacopo Mariucci, che nel commentare le fasi del torneo, ha sostenuto che la vittoria è loro sfuggita, essenzialmente per l'infortunio subito da Riccardo Fermani uno dei punti di riferimento della squadra. Mariucci incalzato dall'intervistatore si è lasciato andare a qualche confidenza riservata, in merito al ventilato suo trasferimento al Manchester United, per la somma di 30 milioni di euro! Mariucci non vedrebbe male un simile trasferimento, ma l'ostacolo maggiore sembra che sia il suo presidente che riterrebbe insufficiente  tale pur elevata somma. Presente tra il pubblico il Presidente Don Andres ha smentito la trattativa dichiarando Mariucci non cedibile!!!!
 Il secondo posto è andato alla simpatica squadra del Sangria ed ha ritirato la coppa Edoardo Romano, che con passo veloce e sicuro di sè ha innalzato la coppa al cielo in segno di giubilo, attribuendo a qualche dubbia decisione dell'arbitro il mancato primo posto  soffiato dalla squadra del Campetto! Per quest'ultima si è presentato a ritirare il prestigioso "Trofeo Parrocchia Santa Madre di Dio" Riccardo Venturini, responsabile di Football Fun, una fucina di campioni, che auspichiamo possa far diventare Macerata città del Calcio Etico!!! Già per suo merito un giovane del Senegal da lui visto sul campetto della nostra parrocchia sta giocando in una squadra  della lega Pro!!!
A concludere la premiazione l'arbitro, il Signor Raffaele Uletto, presente in tutte le gare, talvolta contestato,che non si è mai lasciato sfuggire di mano la partita, arbitrando con fermezza non disgiunta da buon senso. A lui è andata la medaglia, quale miglior arbitro della manifestazione, riconoscimento assolutamente meritato, anche dopo aver visto in moviola le decisioni più contestate dai giocatori, immagini che gli hanno dato ragione su tutti i fronti. Complimenti Raffaele!
Con il saluto dello speaker e un caloroso applauso finale si è conclusa una simpatica premiazione!!!
I vincitori della pallavolo




la squadra del Koutie


la squadra vincitrice
Il presentatore Alessandro Caraceni

Alessandro Luchetti


Andrea Sigona e Marta Caraceni


Fabio Ruffini

Edoardo Romano

Carlo Vaccarini
Jacopo Mariucci

Il manager Riccardo Venturini

L'arbitro Raffaele Uletto