Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

venerdì 26 maggio 2017

Il paese che sogno:lo spettacolo dell'anno!!!

Sono diventati famosi gli interpreti del musical "Il Paese che Sogno", andato in scena domenica 21 maggio all'arena della Santa madre di Dio, con un sold out, che da tempo non si registrava!!!
Risulta che diversi produttori, avendo appreso della validità dei nostri attori li stanno contattando per scritturarli per prossimi lavori internazionali, in fase di elaborazione!
Eccezionale la cantante solista Nitu Venturini, che all'inizio si è esibita in  "Favola", che ha conquistato il pubblico con la sua suadente  melodia, creando un'atmosfera di realtà sognante!
Entra in scena Elisa Mincio che introduce la storia di Alice, una bambina che si ritrova in un Paese a lei sconosciuto e si accorge di un coniglio che corre......Eccole Maria Sigona ovvero Alice e Giulia Iacobone ovvero il coniglio. 
A poco a poco Alice incontra tutti gli animali il topo Beatrice Iacobone, l'oca Francesca Fusari, la tigre Elisabetta Rossi, il Pappagallo, Nitu Venturini, la lucertola Giulia Merlini, il brucaliffo Giorgio Iacobone, Stregatto Lucia Zappelli, il pesce Elena Caraceni. 
Alice apprende da loro la vita del Paese, le sembra un pò strano che possa esistere un simile Paese, e si incuriosisce sempre di più. 
Perplessa assiste al litigio tra la cuoca, Elena Battistelli, e la duchessa, Valentina Zappelli perchè i rilievi della duchessa appaiono proprio insensati!
La duchessa avverte Alice che la regina sta per arrivare per incontrare lei, ma all'arrivo della regina, Rebecca Carducci, accompagnata dal re, Riccardo Mozzoni, con i suoi tre soldati, Francesco Paperi, Emanuele Buccini, Gabriele Vassallo Alice constata una realtà ben diversa, perchè la regina ordina di arrestare la duchessa. Questa, per evitare la prigione, vorrebbe regalare Alice, presentandola come un animale speciale! A questo punto Alice puntualizza: ma che animale speciale....sono una bambina e per non lasciarsi prendere dallo sconforto canta......ma la sua attenzione è attratta da due tartarughe, una delle quali, Elisabetta Rossi, si lamenta di aver sfidato la lepre sui 300 metri e teme proprio di non farcela e di perdere la scommessa, consistente nel dover cedere il cappello che ha!!!   Anche la tartaruga non si lascia prendere dallo sconforto e balla con il grifone!!!
Ma la stranezza più grande doveva ancora venire, il finale s'avvicinava eccolo, arrivano il Re e la Regina per giudicare chi aveva rubato le torte......ma come si può giudicare qualcuno senza prove.......Alice si ribella, la regina minaccia di arrestarla, Alice corre, corre, corre la vogliono arrestare........ma nella folle corsa.....si sveglia....era tutto un sogno!!!!
Ma se la favola Il Paese che Sogno......era proprio un sogno.....per gli spettatori è stata una bellissima realtà, una eccezionale scoperta di talenti......tutti bravissimi.....tutti con i propri personaggi a ruotare intorno ad Alice e a farci sognare ad occhi aperti.....una realtà da sogno!!!
A nome di tutta la comunità parrocchiale Don Andres ha espresso sul palco il più sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono così impegnati per la perfetta riuscita del musical, che diciamolo chiaramente ha costituito l'avvenimento più importante della festa della parrocchia 2017, per la parte dei festeggiamenti civili!!!!
Finale incandescente: tutti sfrenati a ballare sulle note di Occidentali's Karma, tutti proprio tutti attori, registi, costumisti, truccatori, tutto il cast....... è riuscito a coinvolgere anche tanti del pubblico, tanti di tutte le età dai bambini ai........su su con l'età.....come si conviene ad comunità!!!!!