Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

sabato 20 maggio 2017

La novena del settimo giorno

Giovedì , il settimo giorno, la novena ha avuto come tema Maria, donna attenta e premurosa, l'immagine prescelta è stata quella relativa all'affresco di Biagio Biagetti dal titolo : Maria alle Nozze di Cana.
Il vangelo descrive appunto la richiesta fatta da Maria a Gesù in occasione della partecipazione alle nozze di Cana.
Dopo il Rosario la preghiera:"Madre attenta e premurosa, apri in nostro cuore perchè sappiamo ascoltare le parole del figlio tuo e ci impegniamo a metterle in pratica. Madre, pura di cuore, rendici forti nei nostri propositi. Per Cristo nostro Signore. Amen"
Il fioretto a Maria: Mi impegno ad ascoltare la Parola di Dio quando viene proclamata in chiesa con molta attenzione. Mi impegno, anche, ad ascoltare Dio che mi parla attraverso le persone che incontro nel corso della giornata.
La Messa è stata celebrata da Don Gianfranco Ercoletti, Parroco a Montelupone, 57 anni, originario di Macerata, dove ha frequentato la parrocchia di Collevario.
 Nella sua omelia ha sottolineato come la gioia debba essere il sentimento caratterizzante la vita del cristiano. Gesù ci dice:" vi do la mia gioia" e la Sua gioia è quella di sentirsi amato dal Padre e così la nostra deve avere come fondamento la certezza che Gesù ci ama!