Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 21 maggio 2017

La commedia dialettale

Sabato 20 maggio ore 21:commedia dialettale: Il tempo inclemente nel corso della giornata aveva indotto gli organizzatori a trasferire la sceneggiatura all'interno del salone parrocchiale, saggia decisione perchè anche se alle 21 non pioveva, l'aria freddina avrebbe creato disagi agli spettatori.
Ad esibirsi è stata chiamata la compagnia teatrale "in...Stabile", di Civitanova Marche, che ha messo in scena la commedia Lu postarellu su la Comune" del compianto Dante Cecchi.


La compagnia in....Stabile si è formata nel 2010, ma già prima i componenti si dilettavano a recitare prevalentemente nella Parrocchia di Santa Maria Apparente, specie il 5 giugno in occasione della festa dell'Apparizione, incoraggiati dal Parroco Don Nazzareno.Gli attori si sono con gli anni perfezionati divenendo ora proprio dei professionisti.

 La trama è il racconto in chiave comica-ironica della ricerca di un posto di lavoro stabile in Comune e delle traversie che una famiglia di contadini compie per far prima conseguire la licenza media al figlio e poi ottenere il tanto sospirato posto.
Il salone era pieno, con la prima fila ad esclusivo appannaggio dei bambini, mentre genitori, nonni e tutti gli altri hanno preso posto nelle file più indietro.
Una bella serata in vista del musical dei ragazzi della parrocchia che chiuderà il sipario della festa parrocchia 2017!