Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

lunedì 22 maggio 2017

La benedizione degli animali

Rinnovando un evento che era stato molto apprezzato lo scorso anno, anche il 22 maggio, giorno della festa della Parrocchia, si è ripetuta la benedizione degli animali, che ha visto la presenza di una unità in più.
Infatti mentre lo scorso anno vi erano 14 cani ed un gatto, quest'anno è vero che i cani sono diminuiti, 11, ma sono aumentati i gatti, ben 4, ed ha fatto l'apparizione anche una gallina, che a detta del proprietario, Onori Alberto, non fa uova d'oro, ma le fa molto buone ed ogni giorno!!!!
Quindi i gatti hanno un pò tolto la scena ai cani, anche perchè Lillo, il gatto di Silveria, già presente lo scorso anno, ora era in compagnia di Esmeralda la meravigliosa gattona di 15 anni di Brunella Rossi, e di Giusì e Mimì.
Tra i cani più grossi spiccava Trinità al guinzaglio del padrone Gianni, mentre tra le più anziane, Beba, la cagnolina di Irma con i suoi 16 anni, ben portati.
 Asia di Serenella sembrava un pò spaesata, ma incuriosita di quello che accadeva e dava l'impressione di non riuscire a comprenderne del tutto il significato! 
A suo agio Luna di Elena Battistelli, che quello spazio lo conosce molto bene, quante corse nel piazzale antistante il campetto per prendere la palla che tanti bambini si alternano a lanciarle, quasi tutti i giorni......Ed anche quell'uomo in nero, ben abbronzato, che si rivolge a lei, lo conosce bene, non sa che si chiama Don Andres, ma sa che le vuole bene!
Alla benedizione impartita da Don Andres, assistito da Luigi, sotto lo sguardo vigile di Lucia, la compostezza è stata ineccepibile, e alla fine un grosso applauso ha accumulato tutti: animali, padroni, parroco, e....spettatori!!!
(vedi anche pagina festa della parrocchia in menù eventi)