Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

domenica 9 aprile 2017

La bancarella dei fiori

Non poteva capitare una giornata migliore per la bancarella dei fiori ideata per reperire fondi per la festa della parrocchia in programma dal 12 al 21 maggio: Una temperatura da primavera inoltrata, ma ancor più importante la coincidenza con la domenica delle Palme, che crea sempre un clima di festa e una maggiore affluenza della comunità.
Katia, Franca, Rossana, Luciana, Irma, Jessica,  Antonietta, Linda, Anna Maria ed Angela si sono susseguite nel curare la vendita, che come era prevedibile ha trovato nel dopo messa delle 11,30 il momento più affollato.
La bancarella dei fiori è stata anche un'occasione per trattenersi a parlare tra un consiglio e l'altro su come curare meglio fiori e le piante, in tal modo cementando l'unione della comunità.
La cornice  davvero suggestiva con le piante ed i fiori  che tappezzavano il percorso di ingresso alla Chiesa.
 Piante di ogni genere: gli odori di cucina c'erano tutti dal rosmarino al basilico al prezzemolo e poi menta, cipolline, origano, salvia, e che più ne ha più ne metta! Ma erano le piante fiorite che conferivano quel tocco magico alla bancarella: Begonie, azalee, margherite, girasoli, rose, gerani, garofani e la novità di quest'anno: l'ornitogallo.

Al termine della Messa  i presenti sono stati invitati a fermarsi alla bancarella, da Camilla, un volto giovane, bello, fresco e gentile........questa bancarella dei fiori.......un momento di grande armonia!!!
(vedi anche in festa della parrocchia 2017 in menù eventi)