Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

giovedì 30 marzo 2017

Festa della Parrocchia 2017

Si è svolta il 29 marzo la prima riunione per la festa della Parrocchia.
E' stata stabilita la data: 21 maggio!
Le attività preliminari avranno inizio subito, in quanto già la domenica delle Palme verrà allestita la consuetudinaria Bancarella dei Fiori, con inizio da sabato pomeriggio 8 aprile! 
Come ogni anno la festa sarà preceduta dalla novena con inizio giovedì 11 maggio, animata da Franca e Rossana, con Don Andres che chiamerà un sacerdote diverso ogni giorno per celebrare la Messa.
L'organizzazione dei tornei sportivi, si prevedono sia calcetto che pallavolo, è stata affidata a Riccardo, Jacopo e Carlo e a quanti altri si rendessero disponibili!
Il pranzo vedrà come cuoche d'eccezione Riana e Jessica, in modo che la riuscita sarà assicurata!
Silvio Craia allestirà una mostra di quadri di diversi artisti, tutti con riferimento alla Santa Madre di Dio!
Filippo ed Anna Maria cureranno la recita di bambini e ragazzi che frequentano il catechismo, con la probabile aggiunta di qualche.....fuori quota!
Non è stato ancora deciso nulla in merito alla commedia dialettale, ma comunque è prevalsa l'idea di continuare sul solco della tradizione!
Altre iniziative che lo scorso anno hanno riscosso un notevole successo sono state riproposte ed approvate......dallo stand gastronomico forse con aggiunte rispetto al panino con porchetta........alla caccia al tesoro......al circuito per le bici.......alla presenza dell'asinello.......alla benedizione dei cani.......
Don Andres ha proposto durante la novena di prevedere ogni giorno una serata a tema, dedicata a tutti, anche eventualmente con indirizzo a determinate fasce di età.......!!!
Inoltre Don Andres ha proposto che la processione del venerdì precedente la festa  preveda un percorso diverso rispetto agli anni precedenti, in modo da interessare vie, mai prima toccate dal percorso.
Al termine è stato espresso l'auspicio  che nell'ambito organizzativo intervengano più appartenenti alla comunità, in modo che si possa registrare il più ampio coinvolgimento!