Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

lunedì 21 novembre 2016

La Messa domenicale

La S.Messa comunitaria di domenica 20 novembre è stata animata dai bambini della IV elementare, che si stanno preparando per la Prima Comunione, guidati da Giuseppina e Filippo.
Don Andres nell'omelia ha evidenziato che con questa domenica si chiude l'anno liturgico e da domenica prossima inizia l'Avvento. 
Significativo il brano del Vangelo che vede ai lati di Gesù crocifisso due ladroni, uno si pente e chiede a Gesù di ricordarsi di lui, ottenendo il perdono e la promessa del Paradiso, l'altro  fa una richiesta terrena, chiede a Gesù di liberarli, se ne ha il potere.......due diversi comportamenti, che rivelano l'attualità del Vangelo, se li vediamo nella nostra vita quotidiana, nel nostro porci davanti a Gesù.
Al termine gli avvisi:
Martedì : Oratorio alle ore 16,30 e catechismo per i ragazzi delle superiori alle ore 21;
Mercoledì ore 21 nell'Aula Sinodale incontro mensile del Vescovo con chi opera nelle parrocchie;
Giovedì  ore 19 Adorazione;
Venerdì ore 19  Lectio Divina
Sabato ore 15 catechismo, poi la Festa del dolce su iniziativa del Gruppo Missionario a sostegno di due iniziative che il gruppo sta portando avanti da anni: il mantenimento di un seminarista in Africa e l'opera di Padre Sergio, che opera tra i più poveri del Bangladesh. I presenti sono stati invitati a portare e ad acquistare dolci, crostate o biscotti dalle ore 16,30 fino alle ore 13 della domenica successiva;
Domenica Festa del dolce a cura del Gruppo Missionario
Gli animatori della messa con i catechisti Filippo e Giuseppina