Benvenuti!

Benvenuti nel blog ufficiale della Parrocchia S. Madre di Dio di Macerata.

lunedì 28 novembre 2016

La festa del dolce

Domenica 27 novembre è stata caratterizzata dalle festa del dolce organizzata dal Gruppo missionario. Si è registrato un grande successo, sono stati battuti tutti i record rispetto alle edizioni precedenti e alla fine la somma provvisoria ha raggiunto i 1.250 euro, di cui 520 saranno inviati per l'adozione del seminarista africano Antony ed il rimanente a padre Sergio per la sua attività tra i più poveri del Bangladesh. 
L'arrivo dei dolci è iniziato intorno alle 16 del sabato, mamme, papà, nonne si sono prodigati per far affluire tantii dolci da far invidia alle più quotate pasticcerie, non solo per la quantità, ma anche e soprattutto per la qualità! 
Una particolare menzione per le suore di Avenale che partecipano con noi all'Adorazione del Giovedì. Li hanno preparati loro quei deliziosi biscottini all'anice e al cioccolato, nonchè le meringhette, che sono andate letteralmente a ruba! Altra menzione a quella Signora che si è alzata alle 4 per preparare croccanti crostate, portate alla tavola imbandita della parrocchia, dribblando figli e marito che le volevano per loro!
Tra gli imprevisti acquirenti anche il nostro parroco, che ha voluto commettere questo peccato di gola! Ma va assolto:la varietà era davvero invitante dalle crostate di marmellata. a quelle di cioccolato, di ricotta ecc. dalle torte di mele a quelle al cocco e al cioccolato; ai ciambelloni  delle più svariate forme, alle marmellate di ogni tipo, per non parlare di torte alle castagne, di creme, budini, pesche fritte, salami al cioccolato e non sono mancate le ferratine, frittelle tipiche abruzzesi!
Franca, responsabile del gruppo missionario, emozionata per una tale partecipazione che è andata ben oltre ogni più rosea previsione, ha ringraziato tutti i parrocchiani per questa nuova dimostrazione di generosità, ancor più evidenziata dalle tante persone che hanno voluto porgere la propria offerta, pure dopo che i dolci erano finiti.
 Anche Don Andres  alla Messa vespertina delle 18,30 ha manifestato la propria soddisfazione per il raggiungimento della cospicua somma, record per la nostra parrocchia! 
Ad Majora!